Al via la selezione per la stagione estiva
Il gruppo Felix Hotels apre la ricerca di personale per stagione turistica 2023 e per alcune posizioni amministrative. Per lavorare in Felix Hotels servono quattro fondamentali valori da condividere: gentilezza, semplicità, trasparenza, attenzione.
Le offerte di lavoro riguardano i sette hotel che il gruppo gestisce nel centro e Nord Sardegna: cinque stelle a Santa Teresa Gallura, quattro stelle superior ad Arzachena e Olbia, quattro stelle a Baja Sardinia, Porto San Paolo e Bari Sardo e tre stelle a Nuoro.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae, una foto e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo mail job@felixhotels.it.
Ecco le posizioni richieste: assistente amministrazione e HR, assistente di direzione, barman, cameriera ai piani, chef de partie, chef de rang, commis di cucina, commis di sala, facchino, giardiniere, lavapiatti, maître d’hotel, manutentore, portiere notturno, receptionist, front office shift leader.
Urgente – Receptionist
Periodo: febbraio – ottobre 2023
Sede di lavoro: Nuoro – Residence Hotel Grandi Magazzini
Requisiti richiesti:
Buona conoscenza dell’inglese e possibilmente di un’altra lingua straniera
Orientamento al cliente, con buone capacità di ascolto e di relazione
Capacità di problem solving
Spirito di iniziativa, flessibilità nello svolgere le diverse mansioni
Buona conoscenza del pacchetto office (almeno word excel) e dei programmi di gestione alberghiera
Aspetto curato
Preferenza ai candidati che non necessitano di alloggio
La risorsa si occuperà di:
Accogliere e gestire i clienti dall’arrivo alla partenza
Svolgere tutte le attività di check-in e check-out
Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi dell’hotel
Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti
Gestisce la cassa
Gestisce il centralino
Rispetta le procedure in materia di fatturazione e d’incasso e gestisce la contabilità alberghiera
Redige alcuni dati contabili e statistiche destinate all’assistente o al direttore
I turni si svolgono in orario notturno
Benefit:
Possibilità di alloggio
Assistente amministrativo e gestione del personale
Periodo: febbraio – ottobre 2023
Sede di lavoro: Arzachena
Requisiti richiesti:
Laurea con indirizzo economico
Buone conoscenze di contabilità
Ottima conoscenza del pacchetto office
Flessibilità nel gestire mansioni diverse
Capacità di lavorare su obiettivi
Problem solving
Affidabilità, onestà e precisione sono qualità fondamentali
La risorsa si occuperà di:
supportare l’amministrazione e la direzione nelle diverse attività
Alloggio:
Non previsto
Assistente di Direzione
Periodo: 1° febbraio – 31 ottobre 2023
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Baja Sardinia
Requisiti richiesti:
Attitudini personali: affidabilità, riservatezza, disponibilità, flessibilità, capacità organizzative, precisione, autonomia decisionale, buone doti comunicative verbali e scritte, problem solving, dinamismo, motivazione, proattività, versatilità.
Competenze:
Laurea in materie economiche
Ottima conoscenza del pacchetto office
Ottima conoscenza di contabilità generale
Buona conoscenza lingua inglese
Auto munita
Gestione delle relazioni con i collaboratori
Coordinare le attività dell’ufficio
Stesura di documenti e di business plan
La risorsa si occuperà di:
supportare il direttore nella gestione delle sue attività. Le mansioni svolte sono articolate e variano in base alle necessità di periodo.
Barman
Periodo: aprile – ottobre
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura,
Requisiti richiesti:
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in hotel a 4 o 5 stelle
Inglese fluente e conoscenza di una seconda lingua straniera
Fortemente orientato al cliente, solare, puntuale e attento ai dettagli e dotato di senso pratico
Capacità di problem solving
Attitudine a organizzare autonomamente il proprio lavoro
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
gestione autonoma del bar reception in bassa stagione, bar piscina periodo estivo
gestione delle comande e della preparazione
gestione degli ordini merce
gestione relazioni con gli altri reparti
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Cameriera ai piani
Periodo: aprile – ottobre
Sedi di lavoro disponibili: Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo
Requisiti richiesti:
Attitudine a organizzare autonomamente il proprio lavoro
Precisione, discrezione, senso dell’ordine
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
pulizia camere e pulizia spazi comuni
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Chef de Partie
Periodo: aprile – ottobre
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Santa Teresa Gallura, Bari Sardo, Porto San Paolo
Requisiti richiesti:
Adeguate capacità professionali consolidate in strutture di pari livello
Attitudine a organizzare autonomamente il proprio lavoro
Serietà e predisposizione al lavoro di squadra
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
gestire in autonomia l’organizzazione della propria partita
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Chef de Rang
Periodo: aprile – ottobre
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo, Bari Sardo
Requisiti richiesti:
Buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera
Fortemente orientato al cliente, solare, puntuale e attento ai dettagli e dotato di senso pratico
Predisposizione al lavoro di gruppo
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
supporto al maître e svolgimento delle attività/funzioni da lui assegnate
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Commis di cucina
Periodo: giugno – settembre
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo
Requisiti richiesti:
Motivazione all’apprendimento e alla crescita professionale
Predisposizione al lavoro di gruppo
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
svolgimento delle attività/funzioni assegnate dallo chef
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Commis di sala
Periodo: aprile – ottobre
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo
Requisiti richiesti:
Buona conoscenza inglese
Predisposizione al lavoro di gruppo
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
svolgimento delle attività/funzioni assegnate dal maître
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Facchino
Periodo: maggio – ottobre 2023
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo
Si richiedono i seguenti requisiti:
Conoscenza base della lingua inglese
Dinamicità e flessibilità nello svolgimento delle diverse mansioni assegnate
La risorsa si occuperà di:
Assistenza a ricevimento e piani
Trasporto bagagli
Pulizia e mantenimento aree comuni
Commissioni varie
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Giardiniere
Periodo: Inizio immediato con possibilità di collaborazione annuale
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo,
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nella mansione di giardiniere
Capacità di risolvere problematiche idrauliche, e manutenzione ordinaria degli impianti
Patente di guida B e automunito
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Lavapiatti
Periodo: aprile – ottobre
Sedi di lavoro disponibili: Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura,
Requisiti richiesti:
Attitudine a organizzare autonomamente il proprio lavoro
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
lavaggio piatti, pentole, attrezzature e pulizia spazi cucina
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Maître d’hotel
Periodo: aprile – ottobre
Sedi di lavoro disponibili: Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura,
Requisiti richiesti:
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in hotel a 4 o 5 stelle
Inglese fluente e conoscenza di una seconda lingua straniera
Fortemente orientato al cliente, solare, puntuale e attento ai dettagli e dotato di senso pratico
Capacità di problem solving
Attitudine a organizzare autonomamente il proprio lavoro
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
accogliere e seguire il cliente durante nelle diverse fasi
gestione delle comande e delle richieste particolari
gestione dei collaboratori e organizzazione dei turni
controllo della pulizia della sala e delle attrezzature
gestione della cantina e degli ordini
gestire relazioni con gli altri reparti
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Manutentore
Periodo:
Inizio immediato con possibilità di collaborazione annuale
Sedi di lavoro disponibili:
Arzachena, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo,
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nella mansione di manutentore in strutture alberghiere
Capacità di risolvere problematiche elettriche, idrauliche, di falegnameria e di muratura Manutenzione ordinaria degli impianti
Dinamicità e flessibilità nello svolgimento delle diverse mansioni assegnate
Patente di guida B e automunito
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Night Manager
Periodo: maggio – ottobre 2023
Sedi di lavoro disponibili: Santa Teresa Gallura – Arzachena
Requisiti richiesti:
Buona conoscenza dell’inglese e possibilmente di un’altra lingua straniera
Orientamento al cliente, con buone capacità di ascolto e di relazione
Capacità di problem solving
Spirito di iniziativa, flessibilità nello svolgere le diverse mansioni
Buona conoscenza del pacchetto office (almeno word excel) e dei programmi di gestione alberghiera
Aspetto curato
Preferenza ai candidati che non necessitano di alloggio
La risorsa si occuperà di:
Accogliere e gestire i clienti dall’arrivo alla partenza
Svolgere tutte le attività di check-in e check-out
Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi dell’hotel
Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti
Gestisce la cassa
Gestisce il centralino
Rispetta le procedure in materia di fatturazione e d’incasso e gestisce la contabilità alberghiera
Redige alcuni dati contabili e statistiche destinate all’assistente o al direttore
I turni si svolgono in orario notturno
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Receptionist
Periodo: aprile – ottobre 2023
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Baja Sardinia, Olbia, Santa Teresa Gallura, Porto San Paolo
Requisiti richiesti:
Inglese fluente e conoscenza di una seconda lingua straniera
Fortemente orientato al cliente, solare, puntuale e attento ai dettagli
Capacità di problem solving
Attitudine a organizzare autonomamente il proprio lavoro
Disponibilità a lavorare su turni
La risorsa si occuperà di:
Attività front office e back-office: check-in, check-out, assistenza clienti, fiscalizzazione, gestione comunicazioni con i reparti, preparazione movimenti, liste e menu
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio
Front office shift leader
Sede di lavoro: Felix Hotel Olbia
La figura inserita sarà il referente della direzione nella gestione del reparto di ricevimento
Requisiti richiesti:
Grande senso di responsabilità e rispetto per le procedure aziendali e per i propri colleghi.
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in hotel a 4 o 5 stelle per gestire il team e contribuire con creatività unita a senso pratico a rendere indimenticabile l’esperienza degli ospiti.
Spiccata capacità organizzativa e di visione complessiva dell’hotel.
Fortemente orientato al cliente, solare, puntuale e attento ai dettagli.
Flessibilità e orientamento al problem solving.
Conoscenza delle procedure amministrative di settore.
Comprovate doti nella gestione del tempo e delle priorità.
Predisposizione ai contatti umani, ottime doti relazionali e forte attitudine al lavoro di squadra.
Ottima conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale, la conoscenza di una seconda lingua straniera.
La risorsa si occuperà di:
Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all’accoglienza e gestione dell’ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami.
Supervisionare e svolgere le attività di front-office e back-office durante il proprio turno di lavoro.
Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito.
Espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy.
Massimizzare l’occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni.
Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra.
Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti con particolare attenzione alla room division e occuparsi della gestione turni di reparto.
Assegnazione camere.
Interfaccia con l’ufficio amministrativo e con l’ufficio prenotazioni.
Supervisionare la struttura verificando il rispetto degli standard aziendali.
Bagnino
Periodo: giugno – settembre 2023
Sedi di lavoro disponibili: Arzachena, Baja Sardinia, Santa Teresa Gallura
Requisiti richiesti:
Conoscenza della lingua inglese
Brevetto assistente bagnanti
La risorsa si occuperà:
della sicurezza dei bagnanti in piscina, pulizia degli spazi comuni, gestione teli piscina
Benefit:
Possibilità di vitto e alloggio