Arenili infiniti e angoli nascosti tra il blu e lo smeraldo

Da Cannigione alla Costa Smeralda

L’hotel Airone è il punto ideale dal quale muoversi per visitare le spiagge della costa nord-est della Sardegna. Dalle piccole cale circondate da rocce granitiche tipiche della Gallura alle perle più conosciute della Costa Smeralda.

Attraversando il Golfo di Arzachena, dalla costa ovest, ecco l’incantevole Tanca Manna che si unisce all’arenile dell’Isuledda. Si arriva poi alla spiaggia di Ea Bianca e subito dopo a quella di Baja Sardinia, conosciuta anche come Cala Battistoni.

Da qui comincia la Costa Smeralda con le spiagge di La Pitrizza, Liscia di Vacca e Cala Granu, nella penisola di Capo Ferro, di fronte all’Isola delle Bisce. Proseguendo a sud, si trovano le rinomate spiagge bianche e l’acqua cristallina del cuore della Costa Smeralda. Fra le più conosciute Capriccioli, Poltu li Coggji (Spiaggia del Principe), Liscia Ruja, La Celvia e le spiagge del Pevero.

LA MADDALENA. LE ISOLE NELL’ISOLA

Ogni giorno dal porto di Cannigione, Baja Sardinia e Palau si può salire a bordo di una barca a vela, uno yacht o della motonave per una mini crociera nel Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Tutte le escursioni possono essere prenotate in hotel.

La natura si affaccia sul mare

Piccole calette e un’oasi naturale

L’Airone si affaccia sulla laguna popolata da moltissime specie acquatiche, con vista sul golfo di Cannigione. Basta una passeggiata di dieci minuti dal cancello che delimita il grande parco, per rendersi conto di essere immersi in un habitat particolare.

È l’Oasi faunistica di Saloni, dove gli ultimi rami di acqua dolce si uniscono all’acqua salata del golfo di Cannigione, una riserva protetta meta conosciuta dagli appassionati di birdwatching. Le cale che da qui si susseguono sono bellissime da scoprire in kayak o con il sup.

Tra queste ci sono le tre spiagge convenzionate di Le Calette Beach (a Cala dei Ginepri), Porto Sole (4,5 chilometri) e L’Approdo Beach (nella grande spiaggia di Baja Sardinia).

Tutti i servizi per il relax al mare

Nella maggior parte delle spiagge del Comune di Arzachena è presente una zona ristoro con servizi igienici, la spiaggia libera e le concessioni con i servizi di noleggio sdraio e ombrelloni. Il team di Felix Hotels sarà felice di prenotare le postazioni e dare tutte le indicazioni utili.

Prenota

Iscrizione alla Newsletter

Inviando questa richiesta, confermo di aver letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento che i miei dati vengano elaborati in modo da fornire il servizio richiesto. Vedi l'informativa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin